Centro Estetico Natura - Montebelluna (Treviso) | Epilazione Laser a Montebelluna - Come funziona e come comportarsi
Come funziona l'epilazione laser, cos'è e come comportarsi. Nel nostro centro estetico a Montebelluna professionalità e passione per il nostro lavoro
Centro Estetico Natura - Trattamenti estetici e Epilazione Laser Montebelluna - TREVISO
15962
page,page-id-15962,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive
 

Depilazione Laser Uomo e Donna

_NW_3491-HDR

Il nostro centro estetico è un punto di riferimento per l’epilazione laser nella zona di Montebelluna. Questo trattamento estetico rispetto alla luce pulsata è più efficace con meno sedute; vi permetterà di dimenticarvi della solita routine di depilazione e vi libererete di quei peli antiestetici.

Siamo un centro estetico che tratta l’epilazione laser a Montebelluna in modo professionale, con le accortezze del caso e con discrezione. Se i vostri dubbi non troveranno soluzione in questa pagina saremo ben liete di illustrarvi i dettagli del trattamento e a rispondere alle vostre domande!

Per chi è adatto e per quali zone del corpo?

L’epilazione laser è perfetta per peli scuri su pelli chiare perché il laser individuerà il pelo facilmente. Con i nuovi laser presenti oggi nel mercato è possibile agire anche su pelli scure, mentre rimane un trattamento inadatto per peli molto chiari o bianchi.

Si rivolgono a noi anche molti uomini per la depilazione della schiena o dell’addome come anche sportivi che abitualmente impiegano la lametta o la crema depilatoria per la depilazione e che per questo tendenzialmente riscontrano irritazioni della pelle anche durante la ricrescita del pelo.

E’ possibile impiegare l’epilazione laser sui peli di quasi tutto il corpo, quindi su schiena, addome, ventre, glutei, gambe, inguine, braccia, ascelle e viso con l’esclusione della zona vicino agli occhi.

 

Come funziona la depilazione laser e quante sedute sono necessarie?

L’epilazione laser consiste in un mix di luce ed energia che colpisce il bulbo pilifero, tramite il pelo, e che viene colpito e debilitato. I peli della zona trattata devono trovarsi in una fase di crescita ben specifica perché il trattamento abbia l’effetto desiderato e sia efficace al 100% (fase anagen).

Non è possibile che tutti i peli si trovino nella stessa fase ed è anche per questo che sono necessarie più sedute, per poter colpire tutti i bulbi nel momento adatto. Il numero di sedute varia da zona a zona e dal tipo di pelo da trattare, un pelo più spesso sarà più facile da colpire con il laser rispetto ad uno sottile.

Attenzione: la crescita dei peli dipende da un fattore ormonale quindi se state assumendo farmaci ormonali particolari, la depilazione laser potrebbe rivelarsi una temporanea diminuzione dei peli.

 

Quali risultati si ottengono?

L’epilazione laser funziona sempre sui foto-tipi di pelle descritti sopra, è un trattamento non definitivo ma duraturo: porta ad una ricrescita molto lenta dei peli, anche dopo anni i peli sono diradati, sottili e non visibili a occhio nudo; fin dalle prime sedute si potranno notare dei risultati sulla diminuzione dei peli.

Le sedute di mantenimento di depilazione laser sono da valutare caso per caso e in base alla zona trattata ma, in linea di massima, sono necessarie una o due all’anno.

 

Quali farmaci evitare e quali accorgimenti tenere?

Si corre il rischio di causare pigmentazioni cutanee se ci si sottopone al trattamento di depilazione laser in concomitanza all’assunzione di farmaci foto-sensibilizzanti, cortisonici o antibiotici.

Per lo stesso motivo si consiglia di evitare di esporsi al sole dopo la seduta e di applicare anche in inverno creme con filtro ad altra protezione sulla pelle.

Dopo le sedute è consigliabile usare creme lenitive.

bamboo

“Epilazione Laser”

La miglior soluzione per il trattamento contro i peli superflui